Camu camu, pianta dai frutti ricchi di Vitamina C

È proprio dal cuore dell’Amazzonia che proviene un tipo di pianta che produce un frutto così ricco di sostanze nutritive che è quasi senza precedenti nella natura. Il Camu camu, che è un arbusto della regione amazzonica e che cresce, di solito, lungo le rive di laghi e di fiumi, infatti, produce il frutto più ricco di vitamina C sul pianeta.camu camu

Questo alimento potente sta cominciando sempre più a godere di fama internazionale proprio per la sua incredibile densità di nutrienti. Infatti, il frutto è già comune in tutto il mondo come un integratore nutrizionale per il rafforzamento del sistema immunitario e per trattare la depressione.
È un piccolo frutto, molto simile ad una ciliegia e ha un sapore molto amaro. Viene generalmente utilizzato sotto forma di polvere ed è mescolato con altri frutti per fare il succo, le caramelle, i gelati e altri prodotti.
Numerosi studi preliminari suggeriscono che sia in grado di offrire alcuni benefici per la salute. Non per nulla, è considerato come la più grande fonte naturale di vitamina C, visto che contiene fino a 56 volte più vitamina C di un limone, 60 volte di più di un arancio e 200 volte più vitamina C di una banana. Pertanto, è considerata la più grande fonte naturale di vitamina C nel mondo.
È anche un potente antinfiammatorio, in considerazione del fatto che, oltre che essere ricco di vitamina C, ha anche una considerevole presenza di aminoacidi, di antiossidanti e di altre vitamine, aiutando, di fatto, a prevenire le infiammazioni nel corpo.

YouTube video

Tra i suoi vari benefici vi è anche il fatto che è in grado di migliorare l’umore e l’equilibrio cognitivo. Non per nulla, è nella lista dei principali metodi di trattamento olistico per la depressione.

Articoli della stessa categoria: