Il ganoderma lucidum, il famosissimo fungo giapponese noto come “reishi”, è conosciuto per le sue incredibili proprietà positive.
Nella medicina naturale, e soprattutto in quella cinese, il reishi è spesso considerato come il “fungo dell’immortalità”, un aiuto chiave nella soluzione di diversi problemi.
Viene utilizzato per il trattamento di patologie diverse, anche grazie al suo vasto raggio d’azione.
I benefici del ganoderma lucidum infatti, non riguardano solo il fegato o solo il cuore. Il fungo riesce ad influenzare ogni parte del corpo, presentandosi come un alleato fondamentale nella lotta contro gli agenti esterni.
Può essere assunto in molti modi diversi, a seconda delle necessità e delle preferenze. Tisane e infusi sono molto diffuse, ma è altrettanto facile ritrovare il fungo nella sua versione “capsula”, in qualità di integratore alimentare.
I vantaggi del reishi
Fermiamoci un attimo ad osservare i vantaggi e le proprietà positive del ganoderma lucidum, in che modo influenza e aiuta il corpo.
Secondo gli esperti, il fungo reishi ha un totale di 150 proprietà benefiche, proprio perché ricco di nutrienti ed elementi positivi.
All’interno del fungo ritroviamo grandi quantità di polisaccaridi, proteine e peptidi, che lo trasformano in uno dei cibi antitumorali più conosciuti ed apprezzati al mondo.
Allo stesso tempo, il reishi contiene acido ganoderico e acido pantotenico, in grado di aiutarlo nella sua azione antiallergica e anti-stress (l’acido pantotenico ha un effetto positivo sul sistema nervoso).
I livelli di stress si abbassano lentamente, così come la stanchezza e il senso di debolezza.
A tutto questo si aggiungono le sostanze antiossidanti come la vitamina B,C e D, che hanno un effetto “rinvigorente” e assolutamente positivo.
Infine, bisogna parlare delle proprietà epatoprotettive del ganoderma lucidum. Grazie alla sua azione detossificante, il fungo aiuta il fegato a rigenerare le proprie cellule a velocità aumentata.
In questo modo, combatte le epatopatie croniche e la maggior parte delle malattie degenerative del fegato.
L’assunzione continua e costante del fungo porta miglioramenti significativi per la salute di tutto il corpo – e della mente – che ritrova resistenza e tranquillità già dopo le prime settimane di utilizzo.
Articoli della stessa categoria:
- Cos’è l’olio di cumino nero, i semi così utili per il nostro benessere
- Quanto è importante lo sbiancamento dei denti per il nostro benessere e salute
- Il fungo Chaga, l’antico rimedio contro il cancro
- Olio di CBD
- Psicoterapia individuale, un passo importante per la nostra salute
- 9 conseguenze fatali in seguire una dieta e modi impropri di mangiare (e perché evitarli)
- Perché la zeolite dovrebbe essere il tuo nuovo integratore alimentare