Accessori sottovalutati ma indispensabili per la nostra automobile

Accessori sottovalutati ma indispensabili per la nostra automobile

Quando pensiamo alla personalizzazione dell’automobile, ci focalizziamo principalmente sulla carrozzeria o sulla tappezzeria.

I tappetini dell’auto sono uno degli elementi dell’auto più sottovalutato sia dal punto di vita estetico che da quello funzionale. Questo però è un grosso errore per entrambi gli ambiti appena citati.

Prima di tutto gli interni della macchina sono l’elemento che maggiormente subisce l’usura, a prescindere dall’utilizzo della stessa (per esposizione al sole, polvere macchie, sfregamento etc).

Tappeti per auto

I tappetini sono la parte che invece si consuma maggiormente per utilizzo, sia in superficie che nei bordi e non sono nemmeno di facile recupero.

Si consiglia una sostituzione periodica

E’ per questo che si consiglia una sostituzione periodica: non solo per la resa estetica che vede il tappetino iper-utilizzato come sciatto e poco ordinato ma anche per la sua funzionalità ovvero la capacità di mantenere un buon attrito in caso di scarpa bagnata o infangata.

Tappeti per auto

A tal proposito i migliori tappetini presenti sul mercato sono sicuramente quelli anti pioggia.
Si stratta di tappeti per auto in gomma che proteggono la tappezzeria dell’auto, evitando che l’acqua filtri attraverso il tappetino.

La gomma inoltre genera un buon attrito impedendo che la guida venga messa a rischio ed evitando eventuali scivolamenti del piede. E’ inoltre un materiale lavabile e molto resistente che potrà essere pulito con acqua e sapone ogni qualvolta se ne presenti la necessità.

Tappetini per auto di gomma

Inoltre preferire i tappetini per auto di gomma a quelli di tessuto è una scelta altamente igienica: le fibre del tessuto infatti sono un vero e proprio ricettacolo di polvere, batteri ed acari che andrebbero aspirati quasi quotidianamente, riducendo notevolmente la praticità dei tappetini stessi.

Si tratta quindi di un accessorio per la macchina necessario, del quale non si potrebbe né dovrebbe fare mai a meno. La gomma è uno dei materiali che ci sentiamo maggiormente di consigliare ma non dimenticatevi mai di controllare le caratteristiche generali dei tappetini per auto più adatti alle vostre esigenze.

VR46 Valentino Rossi – è l’unico pilota nella storia ad aver vinto i campionati mondiali di motociclismo in quattro classi differenti. Leggi di piu …

Articoli della stessa categoria: