Salva la tua auto dalla grandine

Salva la tua auto dalla grandine

Per sfuggire a un fattore dannoso come la grandine, sono state sviluppate diverse alternative, tra cui una copertura per auto antigrandine, che ha rappresentato una soluzione migliore per proteggere il veicolo da questo fattore (oltre alla messa in garage ovviamente). Una copertura per auto antigrandine è un elemento progettato per una resistenza sufficiente ar resistere ai danni più comuni di una tempesta di grandine. I materiali e lo spessore variano da modello a modello ma hanno tutti delle caratteristiche comuni, vediamo quali.

Copertura per auto antigrandine

Il telo antigrandine per auto è un oggetto semplice da utilizzare: basta infatti posizionarli sull’auto fino a coprirla completamente. Andrà poi assicurata al veicolo tramite lacci o elastici per evitare che voli via a causa delle raffiche di vento. Inoltre, tutti i materiali utilizzati per i copriauto sono solitamente impermeabili per proteggere l’auto dalla pioggia e resistenti ai raggi UV.

Caratteristiche da considerare durante la scelta di un telo antigrandine per auto

Ci sono ovviamente degli aspetti da tenere di conto quando si è in fase scelta. Innanzitutto la copertura deve adattarsi perfettamente al veicolo: bisogna infatti evitare che si muova e si sposti lasciando scoperte porzioni di veicolo.

Dovremo poi sincerarci della fattibilità di fissarlo a dei punti di ancoraggio. Una tempesta  di grandine è solitamente accompagnata da forti venti che potrebbero sollevare la copertura rendendola inutile. Optare invece per un telo antigrandine che si adatti perfettamente al veicolo e possa esser legato stretto eviterà questa possibilità.

Continua a leggere l’articolo completo con il titolo Salva la tua auto dalla grandine.

Articoli della stessa categoria: