Come scaricare file con l’utilizzo del Emule

eMule è un programma libero per peer-to-peer file sharing per Microsoft Windows.Iniziata come l’alternativa al eDonkey2000, eMule si connette ora sia alla rete eDonkey che alla rete Kad. Le caratteristiche distintive di eMule sono lo scambio diretto delle fonti tra i client, il recupero veloce di download corrotti, e l’uso di un sistema di crediti per premiare uploaders frequenti.Inoltre, eMule trasmette i dati in formato zip-compressi per risparmiare la banda.

Passo 1 Assicurarsi che siete connessi ad internet e lanciate il browser web.
Passo 2 Accedere al seguente sito: http://www.emule-project.net/
Una volta lì, cliccate sul link ‘Download’.
Passo 3 Scarica l’eseguibile di eMule da uno dei server pubblici.
Passo 4 Installare il file eseguibile. Una volta fatto ciò, lanciate eMule.
Passo 5 Deve connettersi a un server emule prima di poter avviare la ricerca per il download.Fare clic su ‘Servers’ pulsante. Ordina per ‘Numero di Files’ a cercate il server con il maggior numero di file disponibili. Fare doppio clic sul server di scelta. Potete anche guardare per altri server sulla lista server emule.
Passo 6 Dovreste essere in grado di vedere che siete connessi nella finestra di stato. Potrebbe capitare di dover provare un paio di volte prima che i tentativi sono riusciti.
Passo 7 Una volta fatto ciò, si può iniziare la ricerca. Cliccate sul bottone ‘Cerca’ e inserite i parametri di ricerca. Andate avanti, non aver paura. Emule è un vasto elenco di file.
Passo 8 Una volta che il download è completato, assicuratevi per eseguire la scansione di virus, soprattutto se sono EXE o file ZIP.

Articoli della stessa categoria: