Instagram Stories: Qual è il punto?

Instagram Stories: Qual è il punto?

Il tuo feed di Instagram sta per diventare molto più interessante.

A partire da oggi, Instagram sta introducendo nuove aggiunte alle Storie che delizieranno i cuori VSCO-felici di molti dei suoi utenti: doppio tocco per mettere mi piace, conteggio delle visualizzazioni pubbliche sui post e nuovi modi per taggare gli amici. Finalmente! Taggare! Andiamo a vedere cosa c’è sotto.

Dettagli dopo il salto…

L’aggiornamento include due nuove funzioni per taggare gli amici in foto o video che saranno visibili (non solo da te) su Instagram stories. La prima aggiunta ti permette di taggare altre persone nel tuo post usando il loro nome completo (o il nome del sito web/azienda se ne hanno impostato uno), mentre la seconda ti permette di aggiungere tag con nomi completi o nickname.

Quando tocchi la nuova icona del tag quando aggiungi una didascalia alla tua storia, noterai che ora ci sono quattro icone in totale: una per le foto e i video, una per taggare le persone, una per disegnare e un’altra per gli hashtag. Quest’ultimo è ancora lì, naturalmente, ma Instagram sembra che stia finalmente raddoppiando la sua funzione Storie con questo aggiornamento.

Non è tutto però; i post visualizza storie Instagram in modo che gli spettatori possano vedere quanto popolare o coinvolgente fosse davvero quel post. Naturalmente, scorrere oltre un post con un sacco di visualizzazioni non influenzerà il numero accanto ad esso perché… la matematica. Come Facebook, tuttavia, Instagram può anche nascondere certe statistiche se vede dei modelli nei like/visualizzazioni di specifici account per evitare che i faker abusino del sistema.

Koum ha anche menzionato che quando un account blocca qualcuno, non vedrà più le storie di quella persona (aww) e quando cancelli il tuo account, anche tutte le tue vecchie storie di Instagram saranno cancellate. Tutte queste nuove caratteristiche saranno disponibili oggi, quindi tenete gli occhi aperti!

Come usare la nuova funzione Instagram Stories: Taggare le persone & Conteggio delle visualizzazioni delle storie

1) Come taggare le persone nelle foto/video su Instagram Stories?

  • Tocca l’icona “…” accanto alla casella di testo in una storia di Instagram;
  • Scorrere verso il basso fino a trovare la sezione “Tagging People”;  – È possibile scegliere tra taggare le persone per il loro nome completo o nickname;
  • Puoi aggiungere un massimo di quattro persone in un singolo post della storia di Instagram.

2) Come vedere il conteggio delle visualizzazioni pubbliche dei post su Instagram Stories?

  • Aprire una storia di Instagram;
  • Tieni premuto lo schermo, quando vedi apparire “View count” accanto al numero di spettatori, alza il dito verso l’alto;
  • Noterai che c’è una piccola finestra con il numero di visualizzazioni e quando la lasci andare, svanisce. È solo per una frazione di secondi, quindi devi essere veloce. Vedi il video qui .

  3) Come usare gli strumenti di disegno su Instagram stories?

  • Tocca l’icona della penna nell’angolo in basso a destra in un nuovo box post o mentre usi adesivi/GIFs/strumenti di disegno;
  • Puoi disegnare forme, aggiungere testo alle tue foto/video, puoi anche usare diversi colori per disegnare!
  • Apparirà una nuova finestra dove hai diverse opzioni in cui puoi fare dei cambiamenti nella tua storia attuale o creare una nuova storia da zero. Scorrete fino alla fine e cercate “View count” e “Tagging people”. Se non hai ancora trovato la tua storia, puoi creare una nuova storia, ma solo se la tua storia è già stata creata;       – Il video qui sotto mostra tutte e tre le caratteristiche – taggare le persone, strumenti di disegno & i conteggi delle visualizzazioni sono tutti dimostrati.
YouTube video

  C’è anche una novità interessante su Instagram stories che non è del tutto nuova ma vale comunque la pena menzionare: la nuova scheda Esplora ha una sezione dedicata alle Storie! Se non l’hai ancora provato, questo aggiornamento rende facile controllare rapidamente ciò che i tuoi amici hanno fatto ultimamente.

Articoli della stessa categoria: