Domini web: come acquistarne uno?

Domini web: come acquistarne uno?

Siamo nel 2018: al giorno d’oggi se non possedete un sito web se possedete un’attività, ma anche se siete dei liberi professionisti, non siete nessuno.
Certo, potreste sfruttare i social, ma la cosa migliore è avere un proprio sito web. Per farlo, occorre scegliere tra vari domini disponibili, piattaforme e quant’altro. Come fare?

Scegliere il dominio adatto a noi

Anzitutto, come accennato, è necessario iniziare a destreggiarsi nel mondo dei domini web: sceglierne uno non ancora preso o eccessivamente sfruttato, e che possa essere utile alla nostra causa – qualunque essa sia. Come fare per sceglierlo? Ecco qualche dritta.

Domini

Anzitutto, come accennato, scegliete un nome che pensate possa descrivere voi o la vostra attività, a seconda del motivo per cui decidete di aprire il sito web, e con una breve ricerca su internet valutate se si tratta di un nome già conosciuto. Se la risposta è affermativa, lasciate perdere e sceglietene un altro. Il nome non deve essere difficile da ricordare, essere breve e possibilmente esplicativo.

Dove acquistare?

Una volta scelto, dove potete acquistarlo dominio? Online potete trovare vari servizi che forniscono domini di qualità ad un prezzo vantaggioso. Anche in questo caso vi consigliamo di fare una breve ricerca per valutare quale sia l’offerta più vantaggiosa – e se, ovviamente, il nome da voi scelto è disponibile.

Scegliete un buon sito che fornisca VPS hosting, anch’esso adatto alle vostre esigenze, e sistemate il tutto. In breve tempo avrete il vostro sito web sistemato e pronto all’uso.

Articoli della stessa categoria: