Archiviazione foto online

Se sei un fotografo di passione stai sicuramente accumulando un sacco di foto sul computer. Dopo la modifica foto efotoritocco le archivi sul tuo disco rigido. Mentre non c’è nulla di sbagliato in questo, non sarebbe bello se ci fosse un modo per archiviare e gestire le foto online? Come hai sicuramente già visto ci sono molti servizi là fuori. In realtà, ci sono così tanti che si potrebbe trovare difficoltà a scegliere tra tutte le opzioni. Questo articolo ti aiuterà a capire le diverse funzionalità offerte da questi servizi di archiviazione foto online, ed aiutarti a scegliere i migliori per i tuoi bisogni.

La più grande cosa da considerare quando si sceglie un servizio online di storage foto è la quantità di memoria che vi serve. Spesso, la quantità di archiviazione offerta è la differenza tra un servizio online gratuito e di uno a pagamento. Anche se è bello pensare che è possibile memorizzare tutte le tue foto online gratis, la realtà raramente funziona in questo modo. Se hai bisogno di memorizzare un sacco di foto online, sarà molto probabilmente meglio con un servizio a pagamento. Un taglio comune tra servizi gratuiti e a pagamento è 1 GB di storage. Tuttavia, questo non è una regola. Sul lato positivo, i servizi che offrono la possibilità di archiviazione illimitata di foto online in genere non sono costosi per gli abbonamenti annuali, e più in generale offrono un servizio migliore. Se sei serio per la memorizzazione delle foto online, ti consiglio un servizio a pagamento.

Una volta che hai risolto le tue esigenze di archiviazione, ti devi porre a te stesso la domanda di quali altre caratteristiche hai bisogno. Molti servizi di archiviazione foto online offrono gallerie online, servizi di stampa, e anche le vendite di foto. Più caratteristiche che ricevi, più si paga, ma se ti servono le estensioni e non solo la memorizzazione delle foto, queste opzioni potrebbe essere adatte per te. Per lo meno, prendi in considerazione a ottenere un servizio che offre una buona opzione della galleria di alta qualità in modo da poter mostrare le tue foto ai familiari, amici e potenziali clienti.

Una cosa molto importante da considerare quando si sceglie un servizio online di storage foto è la redditività dell’impresa. Se la società cessa le proprie attività, le tue foto potrebbe andare con loro. Per evitare questo, mantieni sempre copie di backup sul tuo hard disk, e assicurati di scegliere una buona compagnia affidabile. Molti dei giocatori stabiliti nella memorizzazione delle foto on-line del mondo probabilmente rimaneranno in attività nel prossimo futuro, in modo da andare con uno di questi può essere utile.

Quindi, questi sono solo alcuni consigli per aiutarti a trovare un solido servizio di archiviazione foto online. Esistono molte opzioni in modo da considerare le vostre esigenze di storage, controlla il prezzo, e trova le funzioni necessarie e desiderate. Qualunque cosa scegli, sicuramente apprezzerai la comodità di memorizzare le tue foto online.

Articoli della stessa categoria: