Nella lotta per gambe belle e sane: vene varicose rimedi naturali

Le vene evidenti sulle gambe non sono affatto una bella immagine. A parte il fatto che sono esteticamente per niente attraenti, alle volte sono dolorose e il gonfiore alle gambe è un frequente sintomo di accompagnamento. Le vene varicose possono comparire ovunque sul corpo, ma si presentano soprattutto sulle gambe, poiché in tale regione del corpo la pressione è più alta. In precedenza le cure di questo problema si basavano sulla chirurgia, ma oggi esistono numerosi vene varicose rimedi naturali, che sono anche efficaci.vene varicose

Sintomi delle vene varicose

I primi sintomi, che indicano alle vene varicose, sono:
– sensazione di formicolio e bruciore nelle gambe
– stanchezza, tensione e gambe pesanti
– gonfiore alle gambe
– prurito e vene dolenti
– cambiamento di colore della pelle

Vene varicose rimedi naturali

Quando sentite questi sintomi – non aspettate! Le vene varicose si curano più facilmente nella fase iniziale. Inoltre, più aspettate più evidenti saranno i sintomi, più difficoltoso camminare e il dolore sempre più insopportabile. Per non avere le vene evidenti e blu sulle gambe, vi suggeriamo di seguire i seguenti consigli fondamentali:
1. Evitate di indossare calze con troppa elastina e jeans stretti. Vi sono calze elastiche apposite strette alle caviglie per diminuire la pressione verso l’alto e per facilitare il flusso del sangue verso il cuore.
2. Evitate le docce bollenti e i bagni nelle piscine con acqua calda. Inoltre, se soffrite per vene varicose, dovete evitare la sauna, i centri di abbronzatura e l’esposizione al sole. Si consigliano occasionali docce con acqua fredda.
3. Fate attività fisica. Nuoto e corsa sono un ottimo metodo per avere le vene sane, però se la vostra età o le condizioni di salute non ve lo permettono, può essere utile anche passeggiare regolarmente. Quando si tratta delle vene varicose rimedi naturali sono fondamentali nelle cure.
4. Usate delle creme per vene varicose. Molte di queste creme affievoliscono il dolore nelle gambe, il che fa diminuire il bisogno di antidolorifici. Assicuratevi che la crema sia a base naturale e vi consigliamo anche di leggere la composizione. Scegliete quelle che contengono ingredienti naturali , che tradizionalmente vengono ormai usati nella cura delle vene : olio di Argan, estratto di rusco, aloe vera, etc.
Ricordate – curare le vene varicose e le vene del ragno può essere un processo lungo, che richiede pazienza e determinazione. Se rinunciate all’inizio, rischiate di avere dolori e disagi per il resto della vostra vita.

Leggi di più olio cbd.

Articoli della stessa categoria: