Le esperienze wellness slovene, offerte dai centri termali di tutta la Slovenia, sono conosciute in tutto il mondo per gli effetti benefici e l’alto grado di rilassamento.
L’obiettivo principale è quello di prendersi cura di tutto il corpo, aiutando anche la mente a ritrovare il proprio naturale stato di relax ed equilibrio.
Guardiamo insieme alcuni dei trattamenti più apprezzati e conosciuti, così potrete scegliere verso cosa puntare la vostra attenzione e qualche esperienza di wellness testare per prima.
Iniziamo!
Sommario:
Trattamenti al miele
In Slovenia, il miele è molto apprezzato. I suoi benefici ed effetti positivi per il corpo vengono utilizzati per favorire il relax completo.
I massaggi fatti col miele – o con prodotti a base di miele – rientrano tra le esperienze wellness slovene più interessanti. Il potere benefico del miele si sprigiona durante il massaggio, aiutando la pelle a riprendersi dallo stress quotidiano.
Il Luppolo aiuta a rilassarsi
Passiamo poi al luppolo, uno degli ingredienti chiave nella produzione della birra. Alcuni studi hanno dimostrato i vantaggi di questo incredibile prodotto tanto per il corpo quanto per la mente.
A quanto pare, concedersi qualche sorso di birra durante la propria seduta di relax aiuta a calmare i nervi e riscoprire la serenità della mente. La notizia arriva dalla Spa termale Thermana Laško, specializzata nella produzione della birra e nel rilassamento dei propri clienti.
Bagno con la torba dell’altopiano
La famosa torba dell’altopiano Pohorje, prodotto delle paludi di media montagna, sembra avere diversi effetti benefici per la pelle e per la salute del corpo.
Alle Terme Zreče, è possibile testare questi effetti attraverso una delle esperienze wellness slovene più particolari di sempre. Immersi in un bagno di torba, riscoprirete il potere della terra come calmante ed esfoliante naturale.
La famosa acqua glaciale millenaria
Tra tutte le esperienze di wellness slovene, i trattamenti con l’acqua dei laghi glaciali sotterranei è forse una delle più rilassanti in assoluto.
L’acqua utilizzata, che resta intrappolata sottoterra per migliaia di anni, viene utilizzata in alcuni trattamenti per la pelle. Spesso definita come “acqua di tutte le acque”, è in grado di rimpolpare i tessuti e aumentare l’elasticità generale della pelle di viso e corpo.
Articoli della stessa categoria:
- I migliori resort termali in Slovenia per le coppie
- Terme: perché fanno così bene?
- Vacanze di benessere in uno dei paesi più incontaminati d’Europa
- Le Più Sensazionali Cose da Fare in Grecia nel 2020
- Vacanze in barca a vela fra arcipelago toscano e Corsica
- Villa Barka: risparmio senza rinunce per le famiglie
- Offriamo una piattaforma sicura e facile per l’acquisto e la vendita di biglietti