Il nuovo sistema operativo della Windows, di modifiche ne ha apportate parecchie, ma quelle che più interessano gli amanti della chat tramite Live Messenger 2010 è certo la Super Taskbar.
La differenza rispetto al sistema operativo precedente è che ora il client di messaggistica istantanea come qualsiasi altro programma in esecuzione, pur essendo ridotto ad icona rimane presente nella barra delle applicazioni. Ma con un semplice e veloce trucchetto è possibile minimizzare il programma come accadeva in Windows Vista.
- E’ consigliabile prima di tutto chiudere tutte le istanze di Windows Live Messenger e aprire il Program File – Windows Live – la cartellaMessenger;
- All’interno della cartella troverete il file msnmgsr.exe. Una volta trovato selezionatelo e con un clic destro aprire le Properties del file;
- Selezionare la scheda Compatibility. Vi si presenteranno una serie di scelte. Selezionate quella per lanciare il programma in modalità compatibile e dal menu a tendina selezionare Windows Vista.
- Confermare la propria scelta e chiudere la finestra.
Ora quando minimizzerete il programma, l’icona sparirà dalla vostra barra delle applicazioni come accadeva in Windows Vista.