Allungare i capelli in maniera sicura

Allungare i capelli in maniera sicura

I servizi di hair extension sono sempre più diffusi. In alcuni casi nascono addirittura dei centri specializzati solo in questo genere di trattamenti. L’extension però, soprattutto quelle alla cheratina, sono molto di più di un semplice allungamento dei capelli. Si tratta, spesso e volentieri di ricreare completamente la testa di una persona. Vi sembra esagerato? In realtà non lo è: vediamo perché.

La responsabilità del parrucchiere nell’applicazione di extension con cheratina

La figura del parrucchiere è decisamente cambiata nel corso degli anni e si sente sempre più spesso usare un inglesismo in merito, ovvero hair stylist.

Extension con cheratina

Non si tratta di moda né della necessità di darsi un tono: è che al giorno d’oggi, con quanta importanza si deve o si vuole dare all’immagine, dobbiamo essere in grado di gestire l’aspetto di una persona a tutto tondo. Anche e soprattutto in merito ai capelli. L’applicazione delle extension con cheratina è una vera e propria arte che necessita di competenza e pazienza, sia in fase di applicazione che per quanto riguarda la cura e la rimozione.

Optare o meno per le extension con cheratina

Viene spesso dato per assodato che le extension con cheratina siano l’unico tipo di extension di qualità. In realtà non si tratta di un prodotto che va bene per tutti, esistono infatti delle condizioni per le quali è preferibile utilizzare altri metodi, che puoi vedere sul sito web https://www.extension-capelli.net/, o evitare l’applicazione di qualunque tipo di extension.

Il primo passo da fare in assoluto è quello di valutare le caratteristiche del capello.

Articoli della stessa categoria: