Se avete mai avuto un computer lento allora sono sicuro che sapete quanto questo è fastidioso e volete velocizzare il pc. Fortunatamente, questo fastidioso problema ha diverse soluzioni semplici e molto efficaci per velocizzare il pc e farlo correre velocemente di nuovo. Ecco come fare velocizzare il computer …
1) Disinstallare programmi indesiderati – Programmi che vengono eseguiti costantemente in background sono quelli che renderanno il vostro sistema lento. Questo è un problema grosso perché significa che anche se non utilizzate molti programmi, essi ancora prendendo un sacco di velocità della CPU e della memoria. Per risolvere questo problema, è necessario disinstallare tutti i programmi che non si desidera utilizzare o non vi servono. A tale scopo, fare clic su Start> Pannello di controllo> Aggiungi / Rimuovi Programmi. In là, vedrete tutto il software sul vostro PC. Per velocizzare il pc disinstallate tutto quello che non vi serve.
2) Pulire i file indesiderati – “file spazzatura” è un termine usato per descrivere tutti i file che sono sul tuo PC, ma non fanno nulla o causano problemi. Questi file possono essere quelli corrotti … o possono essere file che avete solo scaricato da Internet. Si dovrebbe passare attraverso tutte le cartelle di download e rimuovere i file che non vi sevono e questo velocizzerà il vostro computer. È inoltre possibile scaricare programmi per ripulire questi file per bene.
3) Limitare gli account dei utenti – Avere più di un account utente su Windows lo farà solo lento come una lumaca.Pi account che avete, più file e le impostazioni devono essere caricati ogni volta che si utilizza il PC, quel rende il pc molto lento. Si dovrebbe avere un solo account utente e potete modificare questa impostazione cliccando su Start> Pannello di controllo> Impostazioni Account Utente. Questo è un modo molto efficace per velocizzare il pc.
4) Rimuovere Adware & Virus – con molti computer connessi a Internet, non c’è da stupirsi che molti di loro avranno virus e adware all’interno che li rallenta. I virus sono come piccole applicazioni software che corrono sullo sfondo del vostro PC, continuamente rendendo il vostro sistema molto lento. Per velocizzare pc è necessario scaricare un antivirus e un adware scanner per rimuovere tutte le infezioni che si trovano sul vostro sistema. Ciò potrebbe accelerare un sacco il vostro computer.
5) Pulire il registro – Questo può essere uno dei modi più utili per velocizzare il pc del vostro sistema. È possibile scaricare un ‘pulitore del registro’ per eseguire la scansione attraverso la banca dati del Registro di sistema e rimuovere le impostazioni danneggiate o corrotte che sono al suo interno. Un registro danneggiato o corrotto è un grosso problema per molti computer, perché ogni volta che si utilizza il sistema bisogna leggere e eseguire i file corotti ogni volta. E se qualcuno di quei file sono illeggibili, causerà il vostro computer per eseguire con estrema lentezza nel tentativo di decifrarli.
L’utilizzo di questi 5 passi dovrebbe migliorare la velocità del PC, per quanto possibile sul “software” lato delle cose. E ’spesso il caso che Windows può diventare lento e gonfio nel corso del tempo, e così con l’esecuzione di questi semplici passi si adopererà per alleviare alcuni di questi problemi. T