Facebook: social network per ritrovare i compagni di classe

Il miglior social network del momento: ecco come potremmo definire in 6 semplice parole, la mania ed il sito del momento, ovvero FaceBook, che ad Aprile 2009 ha raggiunto 250 milioni di utenti attivi.

Quest’ultimo, permette, a seguito di un’iscrizione assolutamente gratuita (FaceBook infatti trae guadagni solamente dalla pubblicità) di creare un proprio profilo, con il proprio nome e cognome autentico, la propria foto, i propri interessi ecc.; in modo da poter essere rintracciati da altre persone che ci conoscono, anch’esse iscritte su Facebook.
Lo scopo di questo social network, è infatti quello di recuperare vecchie amicizie o conoscenze, rimettersi in contatto con persone residenti in altre nazioni, ecc.

Per facilitare la ricerca e il rintracciamento del nostro profilo ad altri utenti che vogliano mettersi in contatto con noi, è possibile anche inserirsi in “reti”, come persone che frequentano o hanno frequentato una certa scuola o una certa facoltà universitaria, hanno lavorato in una certa azienda ecc.

Per la vostra privacy, comunque, nessuna paura: trattandosi di un sito mirato al contatto con persone che SI CONOSCONO GIA’ e non è affatto un sito di incontri, altri utenti potranno visualizzare le nostre informazioni e le nostre foto, solo dopo che ci avranno inviato una “Richiesta d’amicizia” e solo dopo che abbiamo accettato quest’ultima.

Per socializzare al meglio con gli “amici” di Facebook, oltre a condividere foto, sarà possibile iscriversi a “Gruppi”, ovvero gruppi di persone che condividono lo stesso interesse; eseguire giochi, test o applicazioni.

Ovviamente, in seguito, se per qualsiasi motivo non voleste più utilizzare Facebook, potrete cancellare il vostro account, ed ogni vostro dato sarà rimosso dal DataBase (dall’archivio) del social network.

Articoli della stessa categoria: