Spesso può capitare di lasciare la propria auto al sole per qualche ora, magari in un enorme parcheggio di un supermercato dove le lamiere riflettono i raggi e la temperatura diventa insostenibile. Al ritorno vi ritrovate l’abitacolo rovente e siete costretti a lasciare le portiere spalancate nella speranza di raffreddare l’atmosfera.
Sommario:
Il caldo, il sole che picchia e l’abitacolo che diventa rovente ma c’è una soluzione
Lo stesso può capitare durante un lungo viaggio in autostrada, con il sole che entra dai finestrini posteriori e infastidisce i passeggeri: magari avete i vostri bambini con voi e il sole impedisce loro di riposare. Per tutti questi motivi è indispensabile dotare la propria vettura di tendine parasole. Vi sono molti modelli, con costi differenti, in modo da soddisfare le vostre esigenze.
Per i vetri posteriori sono disponibili i più semplici modelli a ventosa, pratici da applicare all’occorrenza: spesso vengono consigliati se a bordo vi sono dei bambini che potrebbero danneggiare i modelli più complessi. Ad esempio è possibile ricorrere a delle tendine parasole con rullo che permette, una volta eseguita l’installazione e fissate al lunotto o ai vetri, di regolare anche la copertura richiesta.
Quali modelli tendine parasole esistono
Chiaramente ogni modello viene presentato con forma e dimensioni differenti in modo da potersi facilmente adattare alla vostra auto e ai vostri vetri: vi sono i modelli per il lunotto posteriore, per i finestrini laterali e via dicendo.

Il mercato offre una tendina parasole per ogni esigenza e questo semplice strumento è indispensabile per ogni auto. L’estate e le vacanze sono ormai arrivate, non fatevi trovare impreparati: caricate a bordo la vostra tendina parasole.
Articoli della stessa categoria:
- Cambiare pezzi d’auto
- Tappetini gomma auto quando cambiarli
- A cosa servono le barre portatutto in un’auto
- L’importanza dei ricambi auto
- Guida completa per ravvivare i tappetini in gomma per auto
- Portabiciclette da auto: alcune regole da osservare
- Accessori Auto: i migliori alleati per un auto rivoluzionaria