Emule è il più diffuso programma di file sharign, e da anni mantiene la sua leadership nonostante i programmi torrent siano in netta crescita.
Sommario:
Emule veloce
Per velocizzare il download su emule ci sono varie tecniche, vediamo alcune in lista che ne fa un riassunto:
- Scarica ed installa la mod Emule Morph, che è una versione modificata di Emule più performante sia sotto il profilo della velocità che dalla privacy.
- Subito dopo l’installazione apparirà una finestra in cui vengono elencate alcuni settaggi del programma. Imposta +16 Download Simultanei e un livello di banda poco maggiore alla tua effettiva potenza, come nella figura qua sotto:
- Copia il link dei server emule in grassetto http://ed2k.2×4u.de/d0rm2jdn/min/server.met sulla finestra Server a destra sotto Aggiorna server.met da Url e clicca su aggiorna.
- Dopo di che ti appariranno tanti server, quindi cerca eDonkey Server No1 e eDonkey Server No2, e scegli quale dei due ha più file.
- Ricordati che puoi tenere eMule in background semplicemente abbassando la finestra su Vista, e schiacciando il puntino in alto a destra su Xp, così puoi continuare ad usare il computer per altro.
- Metti in condivisione tanti file più che puoi, meglio se file abbastanza ricercati e richiesti, così da poter aumentare il numero di mbyte offerti e aumentare i tuoi punti per avere priorità nel download.