Recupero dei dati

Il recupero dei dati è un processo difficile. Se avete in qualche modo cancellato i file, o se i dati sono stati danneggiati da qualche virus, programma o hardware difettoso o per qualsiasi altra ragione, la buona notizia è, che i vostri dati persi probabilmente sono recuperabile. In questo articolo vi mostrero alcune cose da non fare quando avviene un evento come questo.

Non accendete o utilizzate il dispositivo danneggiato (MP3 ,scheda per archiviazione portatile, USB chiave, qualunque sia). Non navigate in internet sul computer con i file danneggiati perche questo puo cancellare e sovrascrivere i dati che poi sono persi per sempre. Non installate o eseguite qualsiasi cosa sull’unità su quale sperate di recuperare i dati. Potete accedere al’unità dannegiata di nuovo solo da un Pc sano con la soluzione software che volete utilizzare già installata. Dal momento che i file vengono sovrascritti nell’ordine in cui sono stati eliminati, gli ultimi file che sono stati asportati dal’unità saranno i primi ad essere eliminati in modo definitivo. Anche solo navigare in internet, con tutti i cookie e file temporanei di Internet che sono generati e scaricati, spesso rovina il processo senza nemmeno che noi lo sappiamo.

Non caricate strumenti o programmi che richiedono spazio sul disco rigido del vostro computer, come ad esempioScandisk, o un programma boot record, dato che questi probabilmente sovrascriveranno esattamente il file che state cercando di recuperare. In breve, state attenti! I vostri dati possono benissimo essere recuperabili, finché non fate qualcosa per cancellarli per sempre! Trovate una buona soluzione di recupero di dati con qualche programma e poi seguite le istruzioni alla lettera, e sarà più probabile che vedrete ritornare i file persi. Per ulteriori informazioni potete visitare il sito: recupero dati hard disk.

Articoli della stessa categoria: