Lo status di Facebook direttamente nel Live Messenger

Oggi trovare qualcuno che non possieda un profilo Facebook e che per comunicare con i propri colleghi od amici non usi msn, è davvero un impresa. Si tratta infatti di due applicazioni davvero molto utilizzate, che grazie ad uno script di recente creazione da oggi potranno lavorare fianco a fianco.

Ideato da djdannyp, lo script è conosciuto con il nome di Facebook Status e come lo stesso nome fa immaginare, consentirà di mostrare lo status Facebook direttamente nel sotto nick di Messenger, automaticamente e senza alcuna modifica manuale.

Il risultato sarà quello di non dover aggiornare entrambi gli status, risparmiando del tempo, tenendo comunque aggiornati i nostri contatti msn dei cambiamenti intervenuti nel profilo Facebook.
Chiaramente in msn comparirà una notifica anche quando aggiungeremo nuove foto nel profilo Facebook, aggiungeremo amici, link e quant’altro.

Per utilizzare lo script sarà sufficiente:

  • Scaricarlo e importarlo su Messenger Plus! Live;
  • Selezionare il tasto relativo agli script in alto e aprire l’opzione FB status, impostando i parametri a nostro piacimento;
  • Inserire nella casella Prefix il prefisso che si desidera visionare accanto ai messaggi che scorreranno nel proprio msn;
  • Inserire l’indirizzo del feed RSS, prelevandolo direttamente da Facebook;

Buon divertimento!

Articoli della stessa categoria: