L’era del digitale, della precarietà, dell’eterna insicurezza. A coronare tutto ciò, il Covid che ha inferto il colpo di grazia alla socialità e alle nostre abitudini di incontro. Oggi sembra più difficile che mai trovare la propria anima gemella. Figuriamoci conoscere qualcuno per intrattenersi e trascorrere una piacevole serata! Eppure, come in tutte le cose, bisogna imparare a tirare fuori il meglio da ogni situazione. Perché, quindi, anziché lamentarsi di un mondo ormai completamente digitale, non approfittiamo delle possibilità che ci offre, anche per incontrare persone? I siti di incontri occasionali da provare sono tanti, ognuno adatto a un’esigenza specifica. Ecco qualche spunto per chi ha ancora dei dubbi in merito.
Queste piattaforme rispondono quindi a due esigenze. Da un lato, colmano il vuoto lasciato da un mondo frenetico che permette sempre meno di allacciare rapporti stabili. Dall’altro, aiuta i più timidi a rompere il ghiaccio. Dal vivo, si sa, è più difficile farsi avanti con un complimento o, semplicemente, un approccio di conversazione. Su questi siti non avrai, invece, il problema di sapere se l’altra persona sia interessata o meno a nuovi incontri: sono tutti lì apposta! Spesso basta un rapido scambio di battute per capire che si è sulla stessa linea d’onda e si è interessati allo stesso scopo. A quel punto, si trova un luogo d’incontro e l’appuntamento è fatto!
Sommario:
3 motivi per provare i siti di incontri occasionali
App e siti d’incontri: una nuova socialità
Il primo e più significativo motivo per iscriversi a uno dei tantissimi siti di incontri occasionali da provare è evidente. Vengono meno le occasioni di socialità, dalle discoteche ai locali alle semplici piazzette piene. Con esse, si riducono al minimo anche le possibilità di incontrare nuove persone, flirtare, conoscere possibili partner. Che tu stia cercando l’altra metà della tua mela o semplicemente uno svago, sappi che le app e i siti di incontri hanno subito un vero e proprio boom nell’ultimo anno.
Quali persone utilizzano questi siti? La risposta è: tutti!
Se pensi di non riuscire a trovare persone adatte a te su questa app, è perché probabilmente ti sei arreso troppo presto. Il settore è infatti variegato e aperto a tutte le esigenze. Su questi siti puoi infatti trovare uno spettro variegatissimo di utenti. A partire da tutte quelle persone con le quali, solitamente, avresti approcciato in un locale.
Vi sono poi i pendolari. Gente che, per studio o per lavoro, si trova a viaggiare spesso e cerca quindi dei contatti nei luoghi che visita. Se si tratta di conoscenze durature o superficiali sarai tu stesso a deciderlo! I siti di incontri occasionali da provare sono poi molto utilizzati anche dai professionisti che dedicano gran parte della loro giornata (e della loro vita) al lavoro. Per queste persone il tempo a disposizione per uscire e incontrare persone è poco. Perché quindi non facilitare le cose conoscendo potenziali partner su un’app?
Scegli il tuo partner
È vero che per conoscere una persona c’è bisogno di frequentazione e di tempo. Chattando su uno dei tantissimi siti di incontri occasionali da provare puoi però scoprire fin da subito alcune cose. Questo, anche grazie ai vari filtri che le app mettono a disposizione per indicarti quali utenti potrebbero rispondere alle tue esigenze. Aspetti caratteriali, requisiti fisici, interessi in comune e, soprattutto, localizzazione delle persone ti saranno subito noti. Così, riuscirai a sfoltire la lunga lista di pretendenti e scegliere fin da subito quelli che sembrano rispecchiare i tuoi standard.
Sesso ma non solo
Come dicevamo, queste piattaforme cercano di riempire il vuoto lasciato dalle piazze. Il motivo principale che spinge le persone a iscriversi ai siti di incontri occasionali è infatti il desiderio di combattere il senso di isolamento. E non parliamo solo della solitudine di chi è single e vorrebbe un partner o di chi, giustamente, cerca il contatto fisico che non può più trovare nei luoghi della socialità.
Sono infatti moltissimi gli utenti che trovano nei siti di incontri una valvola di sfogo serale, un modo per parlare (anche con sconosciuti), raccontarsi e ascoltare nuove storie. Solo amicizia? Chissà. Il punto è proprio questo. Non esistono obblighi né limiti all’utilizzo che puoi fare di queste piattaforme. Puoi incontrare uno spasimante per le serate piccanti, il tuo futuro coniuge o anche semplicemente qualcuno di nuovo con cui parlare e scambiare pensieri e opinioni. Ti sembra poco?