WLM Safe, proteggere msn messenger da virus e furti di nickname

Visto il numero di utenti che utilizzano MSN(praticamente tutti coloro che hanno una connessione internet), il nostro caro Messenger è diventato un metodo amato da Hacker e Cracker per diffondere fastidiosissimi virus, rubare dati ed identità, attaccare il computer, inviare spam ecc.

Giusto per fare un esempio, quando vediamo che alcuni contatti ci inviano dei messaggi che ci invitano ad accettare delle “foto” (che in realtà sono degli archivi .zip o .rar con “sorpresa”) si tratta di Virus MSN.

Analogamente, quando il nostro MSN si blocca di colpo, senza motivo apparente, si potrebbe trattare di un “attacco FLOD”, ovvero con dei programmini, anche piuttosto semplici, alcuni contatti possono inviare a ripetizione dei messaggi (anche 200-300 in 10 – 20 secondi); facendo si che il Messenger della vittima vada totalmente in TILT.

Come fare allora a proteggersi da queste varie minacce?
Da oggi ci aiuta WLM Safe, un plug-in gratuito per MSN Plus!, che si propone come una suite di protezione per Windows Live Messenger: Anti-Virus, Anti-Flood, Anti-Spam, Anti-Phishing e tanto altro.
Senza spendere un centesimo.

Articoli della stessa categoria: