You are here: Home > Turismo > Terme: perché fanno così bene?

Terme: perché fanno così bene?

Le Terme della Slovenia sono riconosciute ormai a tutte le latitudini e sin dal periodo dell’Impero Romano, come punto di riferimento assoluto per la grandissima qualità e per gli straordinari benefici che esse sono in grado di assicurare a tutti i numerosi turisti appassionati di benessere che, ogni anno ed in qualsiasi periodo, affollano queste splendide terre, ancora per larghi tratti incontaminate.

A favorire il continuo afflusso di turisti verso queste meravigliose terre contribuiscono in misura determinante alcuni fattori di non poca importanza: il basso costo della vita che si registra ogni anno in Slovenia rende, per esempio, parecchio convenienti i tariffari praticati anche dalle strutture termali ed alberghiere di più alto livello. Inoltre, come se non bastasse, sono numerose, tra queste, quelle che propongono al pubblico, con cadenza quasi settimanale, alcune interessanti promozioni in grado di rendere i numerosi servizi offerti ancor più abbordabili per le tasche di tutti i turisti. Il tutto, senza rinunciare in nessun modo alla qualità, resa una garanzia dalla millenaria tradizione del territorio sloveno in materia di Terme e di Benessere.
Ma cos’è che permette alle
 Terme della Slovenia di assicurare così tanti benefici ai numerosi visitatori che giorno dopo giorno le frequentano? In primo luogo, tra i numerosi fattori curativi che assicurano le numerose sorgenti termali del posto, buona parte è da attribuirsi alle proprietà acratotermali delle acque slovene.
Queste ultime, infatti, possiedono nella loro composizione di base un elevatissimo contenuto di sostanze importanti, come magnesio, idrogeno carbonato e calcio. Le acque, che sgorgano a temperature spesso superiori alla soglia dei 34,5 gradi centigradi, assicurano, proprio grazie anche al loro calore, un elevato potere terapeutico, che assume grandissima rilevanza nell’espletamento della maggior parte delle procedure di balneo-riabilitazione.
Tutto ciò permette alle acque sorgive della Slovenia di rappresentare un tassello fondamentale nell’ambito di un percorso curativo terapeutico o preventivo volto al trattamento di patologie da stress e di malattie di varia origine e natura. In particolare, il ricorso ai prodigi delle acque termali assicura immediati benefici nel trattamento di patologie legate alla cattiva circolazione sanguigna, ma non solo: la possibilità di immergersi in acque incontaminate che sgorgano limpide a temperature medie parecchie elevate permette, tramite il perfezionamento della circolazione del sangue, di ottimizzare il funzionamento di muscoli e legamenti, ottimizzandone l’ampiezza e la regolarità dei movimenti e lenendone con efficacia rapida e comprovata eventuali dolori.
Anche per questo motivo, sottoporsi ad un trattamento termale è una prassi che giova non poco a quanti patiscono per accumulo di stress dovuto al lavoro o ad altre cause scatenanti. Inoltre, il ricorso alle Terme risulta particolarmente consigliabile per quanti praticano attività sportiva e sono, pertanto, parecchio soggetti a imbattersi in infortuni e a traumi da impatto o da affaticamento in grado di compromettere la corretta funzionalità muscolare, tendinea ed articolare.
Infine, visitare le Terme della Slovenia, comunemente riconosciute come le migliori del mondo, può essere una scelta foriera di immensi benefici anche per quanti siano chiamati a riprendersi nella maniera più rapida ed efficace possibile da un decorso post – operatorio.

I poteri benefici delle sorgenti di Rogla

Tra le terme della Slovenia più note spiccano per fama, tradizione e qualità le Terme Rogla, organizzate come poche e spesso parecchio competitive grazie alla continua offerta di promozioni sempre nuove e parecchio convenienti.
Le Terme sorgono in un contesto unico, parzialmente incontaminato, che immerge l’individuo in un contesto naturale e paesaggistico in grado di togliere il fiato e di riconciliare immediatamente anima e corpo. La Slovenia, infatti, con i suoi paesaggi unici e suggestivi è la cornice ideale per coloro i quali desiderano ritrovare un assetto psicofisico di totale serenità e pace e quindi rappresenta il contesto ideale per approntare una vacanza interamente improntata alla ricerca del proprio benessere personale.
Concedersi al relax di una sauna, di un massaggio o di un delicato bagno termale guardando l’ergersi imponente e massiccio delle Alpi di fronte a sé è un’esperienza di fatto unica ed irripetibile in qualsiasi altra parte del mondo.
Alla grandissima qualità percepita all’interno di ognuna delle Sale delle Terme Rogla contribuisce in maniera determinante ogni più piccolo dettaglio della struttura: perfino l’arredamento, insieme ai caratteristici allestimenti propri delle aree adibite ai trattamenti termali, concorre a determinare nell’individuo un senso di pace e di benessere impareggiabile.
A tutto si abbina, naturalmente, la possibilità di poter beneficiare dei servigi offerti dai migliori professionisti del settore, sapientemente e scrupolosamente selezionati per offrire alla struttura uno staff altamente qualificato e competente.
Le terme sorgono inoltre in un contesto perfettamente attrezzato per accogliere in maniera comoda e pratica ogni turista: il distretto nel quale si eleva il complesso termale include anche diversi alberghi, svariati appartamenti da affittare ed un gran numero di attività commerciali operative nell’ambito della ristorazione e dell’intrattenimento. Non mancano, ovviamente, anche cinema, supermercati ed un’attrezzata rete viaria di cui avvalersi per raggiungere i principali punti di interesse dello Stato.
Tra le caratteristiche principali delle acque sorgive sfruttate da quelle che sono comunemente identificate come le migliori
 terme della Slovenia, spicca la loro composizione particolarmente ricca di sostanze benefiche, che rendono i bagni termali particolarmente indicati per il trattamento di parecchie patologie.
In quest’ottica, le acque di Rogla sono parecchio utili alla cura di lesioni e di malattie che interessano gli arti, i legamenti, le articolazioni e le strutture vertebrali. Le sorgenti locali portano benefici anche per il trattamento di lesioni sportive, di malattie degenerative e infiammatorie e per la cura di malattie del sistema nervoso.

terme-zrece.eu/it/

 

  • Digg
  • Del.icio.us
  • StumbleUpon
  • Reddit
  • Twitter
  • RSS

Leave a Reply


Wordpress website enhanced by true google 404