You are here: Home > General > Tecniche Di Ipnosi: Come Si Eseguono

Tecniche Di Ipnosi: Come Si Eseguono

Le tecniche di ipnosi a nostra disposizione sono veramente tantissime e molto varie, sia per quanto riguarda le loro modalità, che difficilmente convergono in una pratica unita, sia per il loro costo e il loro modo di svolgimento. Le tecniche di ipnosi, infatti, sono, senza ombra di dubbio, un paesaggio molto vasto, nel quale è facile perdersi, specialmente se si è dei novizi e non si è mai affrontato una cosa simile. La cosa migliore che si possa fare è quella di affidarsi ad un esperto, altrimenti si rischierebbe di fare le cose in maniera frettolosa, malamente e senza avere una chiara guida su come vadano fatte le cose.

Tipi di tecniche di ipnosi

Ad esempio, se non ci riusciamo a rilassare e avviamo una tecnica di ipnosi, si possono avere anche dei danni collaterali parecchio gravi, che possono portare a sentirsi spaesati, fuori controllo e senza avere più voglia di mettersi in gioco, come è successo a molti pazienti durante i primi anni dell’attuazione di questa pratica. Per questo motivo è necessario avere un esperto che ci possa aiutare a muovere i primi passi in questo mondo, che, senza ombra di dubbio, si presenta come qualcosa di spaventoso e difficile.

Una prima tecnica di ipnosi che potrebbe funzionare molto bene è quella del rilassamento totale. Praticamente la tecnica consiste nel rilassarsi e nel lasciare scivolare via le preoccupazioni, come se si trattasse di una seduta di meditazione, con lo scopo di lasciarsi andare e raggiungere un punto dove ci si sente totalmente assorbiti dalla pace e dalla serenità interiore. Un altro modo molto interessante per praticare l’ipnosi è quello di usare un ciondolo.

Il ciondolo, muovendosi avanti e indietro, crea una situazione strana, in cui è molto facile perdersi e in cui spesso ci si può sentire smarriti. A questo punto l’ipnotizzatore dice che siamo in suo controllo e lo siamo.

  • Digg
  • Del.icio.us
  • StumbleUpon
  • Reddit
  • Twitter
  • RSS

Leave a Reply


Wordpress website enhanced by true google 404