You are here: Home > Casa > Rendere accattivante il proprio terrazzo: trucchi e consigli

Rendere accattivante il proprio terrazzo: trucchi e consigli


Chi possiede un terrazzo, di grandi o piccole dimensioni, generalmente desidera molto mantenerlo pulito e ben arredato. Tuttavia, facendo ciò spesso si rischia di inserirvi troppa roba, rendendolo tutt’al più ingombrato e disordinato. Fortunatamente esistono dei piccoli trucchetti che potete adoperare per migliorare l’aspetto del vostro giardino e renderne più accattivante l’estetica.

In primo luogo, cercate uno stile e mantenetelo. Se decidete di adoperare dei vasi moderni (https://www.miravila.com/it/vasi/moderni/), inserire qualche modello antico o pseudo-antico potrebbe non essere una buona idea, specialmente se non sapete come bilanciare i due stili. Secondariamente, cercate di non inserire troppi elementi. Chiaramente questo dipenderà anche dai vostri gusti, ma in linea di massima risulta più piacevole un balcone spoglio che uno eccessivamente pieno di oggetti.

Ma dove posso trovare l’ispirazione?

Fortunatamente al giorno d’oggi è possibile prendere spunto in diversi modi. Il più semplice è sicuramente cercare delle foto su Internet, tramite le quali potrete scegliere quale stile vi piace maggiormente e come desiderate impiegare gli oggetti che acquisterete. Anche l’acquisto è divenuto ormai piuttosto semplice: sia nei negozi fisici che online è infatti possibile trovare un vastissimo assortimento di vasi moderni e non solo. Chiaramente, cercate di non essere troppo rigidi. Seguire una determinata idea e non accettare variazioni potrebbe portarvi a risultati deludenti. Siate coerenti ma cercate comunque di mantenervi flessibili, in modo da poter scegliere serenamente gli stili che vi aggradano di più, e creare un ambiente elegante e piacevole alla vista senza porvi troppi paletti.

  • Digg
  • Del.icio.us
  • StumbleUpon
  • Reddit
  • Twitter
  • RSS

Leave a Reply


Wordpress website enhanced by true google 404