You are here: Home > Salute > Cos’è lo shampoo alle proteine, anche conosciuto come shampoo alla cheratina?

Cos’è lo shampoo alle proteine, anche conosciuto come shampoo alla cheratina?

Le proteine sono i mattoni del corpo umano. Le proteine sono le risorse di cui il tuo corpo ha bisogno per crescere e per riparare i danni. Giocano un ruolo chiave nel riparare e rinforzare i tuoi capelli. In questa pagina vedremo cosa sono gli shampoo ricchi di proteine e come possono darti dei benefici.

Quando si parla di shampoo alle proteine, ci sono molte opzioni diverse sul mercato. I più comuni sono quegli shampoo che contengono cheratina. Questo è un composto che si trova già naturalmente nei capelli. La cheratina è responsabile di assicurare che i tuoi capelli rimangano protetti. È anche la responsabile di dare loro lucentezza. Quando lavi i capelli usando degli shampoo tradizionali, lavi via anche gli strati protettivi di cheratina. Questo può causare molti problemi. Quando usi uno shampoo alle proteine che contiene cheratina, starai dando ai tuoi capelli della cheratina extra. Questo assicura che i tuoi capelli siano protetti fino al prossimo lavaggio. L’inclusione di cheratina assicurerà che i tuoi capelli siano ben protetti anche dai raggi UV dannosi del sole.

Inoltre, molti shampoo alle proteine contengono anche collagene. Di nuovo, questo è un composto che si trova naturalmente nei capelli. Il compito del collagene è quello di dare forza ai tuoi capelli. È il collagene che dona loro anche un po’ di elasticità. Praticamente, il collagene manterrà i tuoi capelli “giovani”.

Alcuni shampoo alla cheratina possono contenere anche un’intera gamma di amminoacidi e altri nutrienti. Gli esatti composti inclusi dipenderanno dallo shampoo che deciderai di comprare. Questo significa che i benefici saranno diversi. In genere, questi nutrienti sono formulati per aumentare la forza dei capelli e assicurare che abbiano tutti i nutrienti di cui hanno bisogno per crescere rigogliosi. Se i tuoi capelli sono un po’ peggiorati e consumati, allora dovresti scegliere questa strada. Sarai sorpresa da quanto belli i tuoi capelli possono essere!

In poche parole, se opti per uno shampoo alla cheratina, i tuoi capelli non saranno mai stati cos’ bene. Potrai dire addio alle doppie punte. Se sei un uomo che soffre di caduta dei capelli, allora potrebbe addirittura invertire alcuni dei danni.

Man mano che gli anni passano, il tuo bisogno di usare uno shampoo alla cheratina aumenterà. Questo perché per il tuo corpo sarà sempre più difficile produrre cheratina e collagene. Questo significa che dovrai dargli un piccolo supplemento. Detto questo, non c’è nessuna ragione per cui non dovresti usare uno shampoo alle proteine durante la giovinezza. Il risultato sarà comunque quello di far risultare i tuoi capelli molto meglio di come sarebbero naturalmente, o usando altri prodotti scelti nel tuo supermercato di fiducia.

  • Digg
  • Del.icio.us
  • StumbleUpon
  • Reddit
  • Twitter
  • RSS

Leave a Reply


Wordpress website enhanced by true google 404